
Piatto
Piatto misto vegano
Chef
Antonio Libergoli
Vino in abbinamento
Vento Fermo Merlot

La Tavernetta è un locale con cucina e negozio, dove si portano in tavola gli stessi prodotti che potete trovare sugli scaffali: frutta e verdure fresche e di stagione, privilegiando il più possibile l'agricoltura di montagna locale e la coltivazione biologica; pane artigianale, fresco tutti i giorni, realizzato con farine macinate a pietra da grani italiani non modificati con filiere tracciate e lievitato a pasta madre; prodotti rigorosamente selezionati per aderire quanto più possibile alla filosofia della Tavernetta.

La filosofia cioè di una cucina macrobiotica, che oltre a una ricerca accurata della materia prima, quindi non coltivata o trasformata con l'utilizzo di sostanze chimiche e di sintesi, cerca di equilibrare il gusto con le sensazioni positive che quel piatto genera nella persona che lo mangia. Una cucina basata sulla dipendenza e relazione assoluta tra umore e cibo.

In questo caso specifico, il piatto presentato è una composizione di ingredienti perfettamente studiati: due cereali diversi, tra cui il riso integrale, verdure e una parte proteica vegetale.

La Tavernetta - Zogno
Attività cominciata nel 2019, La Tavernetta di Zogno, prima di essere ristorante, era una cantina: dalla Puglia arrivava l'uva con cui si sarebbe poi prodotto il vino. Ad oggi, Antonio, Anna e Catalina propongono un ristorante con bottega dal carattere unico e accogliente: solo materie prime di ottima qualità, prodotti rigorosamente biologici e quanto più possibile locali, con una proposta di menù che segue le stagioni. Se passate per una visita alle Grotte delle Meraviglie di Zogno, fermatevi ad assaggiare i nostri vini in abbinamento ai piatti della Tavernetta: per chi cerca un’alimentazione sana e di qualità, anche lontano da casa.