Scrivici pure via whatsapp, ti risponderemo appena possibile.
Scrivici pure via whatsapp, ti risponderemo appena possibile.
Totalmente convertita in regime biologico dal 2016, con la preziosa consulenza dell'enologo Massimo Gigola, oggi Le Corne si estende lungo una trentina di ettari vitati. Un contesto ricco di storia, attrezzature all’avanguardia e un terroir adatto a produzioni di eccellenza rendono la nostra cantina una culla perfetta per le nostre bottiglie.
Scopri la cantinaUltime news
Vedi tutteVento Fermo Cabernet Franc: dalla nostra cantina al Caffè Duca d’Aosta
L’abbinamento di oggi ci porta nel comune di Taleggio, che prende il nome dalla valle che lo ospita, e più precisamente nella frazione di Sottochiesa. Il territorio si mostra con la sua forte connotazione alpina, attraversato dal torrente Enna, che si getta nel fiume Brembo a valle del comune. Tra architetture religiose e civili, aree naturali e scorci alpini, gli chef Mattia Arnoldi e Gabriele Caslini hanno abbinato il nostro Vento Fermo Cabernet Franc alla ricetta del risotto con Strachitunt DOP e lampone.
Leggi l'articoloDivenire 1819: dalla nostra cantina a La Rosa Scarlatta
Tra il Lago d’Iseo e la Val Calepio, dove il fiume Oglio si unisce alle acque lacustri, si trova Sarnico. Posticino ideale per un soggiorno primaverile: passeggiate lungolago, un giro nei negozi, nelle piazze, nel centro storico a visitare le moderne strutture turistiche e le bellezze artistiche e naturalistiche che lo circondano, per finire con una cena al ristorante La Rosa Scarlatta. Qui lo chef Fall Falilou ha abbinato alla sua ricetta del coniglio con polenta il nostro Divenire 1819.
Leggi l'articoloDivenire 1820: dalla nostra cantina all'Agriturismo Ol Contadì
Villa d'Almè, a soli nove chilometri da Bergamo, è una zona collinare su cui si erge l’antico centro abitato. Situato all'imbocco della Val Brembana, il comune è sede di numerose ville e palazzi signorili, che potrete visitare in una gita fuori porta. E immerso nella splendida cornice delle colline bergamasche di Villa d'Almè, all’Agriturismo Ol Contadì la natura è protagonista: un luogo incantato e suggestivo. Non solo agriturismo, ma anche azienda agricola: una proposta di prodotti di produzione a Km 0, provenienti dalla fattoria oppure da aziende locali e dalle vigne dell’azienda. Qui approda oggi il nostro Divenire 1820, annata 2018, che accompagna una succosa costata alla griglia, da carni allevate e prodotte dall’agriturismo stesso.
Leggi l'articolo