Totalmente convertita in regime biologico dal 2016, con la preziosa consulenza dell'enologo Massimo Gigola, oggi Le Corne si estende lungo una trentina di ettari vitati. Un contesto ricco di storia, attrezzature all’avanguardia e un terroir adatto a produzioni di eccellenza rendono la nostra cantina una culla perfetta per le nostre bottiglie.
Scopri la cantinaUltime news
Vedi tutte
Forte Terra Rosso: dalla nostra cantina al Ristornate Il Tagliere
Secondo la tradizione, il paese di Santa Brigida, inserito nel suggestivo contesto naturalistico della Val Brembana, è dedicato alla badessa benedettina che qui esercitò il suo apostolato. Il territorio pullula di boschi, intervallati da prati e colline, e questo favorisce gite ed escursioni, adatte a tutte le esigenze dei visitatori. Qui, dal 1978, la famiglia Buzzoni gestisce il locale che oggi presenta in abbinamento alla ricetta del coniglio con polenta taragna, il nostro Forte Terra Rosso.
Leggi l'articolo
Forte Terra Chardonnay: dalla nostra cantina al ristorante Ubaldo
Il paese di Grumello del Monte è un'estensione collinare che presenta circa seimila pertiche bergamasche, di cui tremila fittamente coperte di vigneti a coltura intensiva. Un paese che ha fatto del vino la sua maggiore fonte di guadagno, a livello imprenditoriale ma soprattutto paesaggistico. La collina, partendo da nord, dove si origina la "Valle del Fico", si protende a sud, per poi ripiegarsi leggermente a est, con un percorso di tre chilometri, fino a mescolarsi alla pianura nel punto in cui si erge il colosso della chiesa parrocchiale. Questo contesto suggestivo fa da sfondo al ristorante Ubaldo, di Niccolò Finazzi.
Leggi l'articolo
Vento Fermo Cabernet Franc: dalla nostra cantina all’Osteria Contemporanea Tempo Winebar
In quel di Brembate di Sopra, paesino che si staglia lungo la sponda destra del fiume Brembo, sotto i portici della nuova piazza realizzata nei pressi del Municipio, c’è un luogo accogliente e raffinato dove fermarsi a mangiare: l’Osteria Contemporanea Tempo Winebar, di Domenico Centurelli. Al suo petto d’anatra con riduzione al Porto e verdure di stagione lo chef ha scelto di abbinare il nostro Vento Fermo Cabernet Franc.
Leggi l'articolo