La nostra è una cantina aperta che accoglie gli ospiti con visite guidate e degustazioni.
L'obiettivo delle nostre visite è condividere in un contesto ricco di storia il nostro entusiasmo per le produzioni di eccellenza nel rispetto della natura.

La nostra visita inizia in vigna per finire con l'assaggio dei nostri vini accompagnato da prodotti tipici.

La Vigna
I nostri vigneti sono coltivati nel rispetto della natura e seguendo il disciplinare imposto dalla certificazione Biologica, che l'azienda vanta dal 2016. Tutto inizia in campo: 30 ettari di vigna sul colle di Grumello del Monte che affondano le proprie radici nella tipica roccia Corna.

La cantina
La nostra cantina è stata ricavata in una costruzione storica, ai piedi della torre degli Agosti.
Gli Agosti controllavano ben tre cascine con lo stesso nome di Corne, tutte e tre vicine e tutte vocate alla viticoltura. Di esse la più importante era quella centrale (dove risiede attualmente la nostra cantina), caratterizzata dalla presenza della torre che ancor oggi vediamo, tanto da essere talvolta definita “Corne della torre”.

Degustazione
La visita si conclude con una degustazione guidata dei nostri prodotti biologici e senza solfiti. Le curiosità alimentano il nostro entusiasmo: il vino è per noi cultura che sentiamo il bisogno di raccontare e condividere.

In questo particolare momento, con la collaborazione e l’attenzione di tutti, l’esperienza della visita in cantina si svolgerà in assoluta serenità. Gli ospiti verranno fatti accomodare in gruppi da max. 4 persone.