
Piatto
Insalatina di coscia d'oca, radicchio variegato e citronette al rafano
Chef
Lorenzo Bonini, Trattoria delle Miniere
Vino in abbinamento
Vento Fermo Cabernet Franc, Biologico Senza Solfiti

Lorenzo e il suo giovane team ci propongono un piatto di fine inverno, delicato quanto diretto nei sapori: un'insalatina tiepida di coscia d'oca. La coscia viene cotta sottovuoto per una notte, privata poi della pelle e spolpata. La base dell'insalatina è carne, radicchio stufato, scalogno confit e olio al limone.

Il piatto viene finito con qualche goccia di citronette al rafano e una foglia di radicchio variegato, usata come contenitore del condimento. Il piatto è pensato per regalare un'esperienza al tavolo: quando si taglia al centro la foglia adagiata sopra l'insalatina il condimento racchiuso si amalgama perfettamente regalando un sapore pieno e bilanciato ad ogni assaggio.

Trattoria delle Miniere - Lenna
"Trattoria delle Miniere" è un locale storico, restaurato da poco per mano di Lorenzo. Il giovane team in cucina lavora ad una cucina della tradizione ma non senza estro e inventiva. Lorenzo è affiancato in cucina dall’amico Diego e in sala dalla compagna Valeria. Il menù è un percorso gastronomico e la carta vini tutta del territorio: noi non possiamo che esserne orgogliosi!