Il Frankfurt International Wine Trophy è un importante concorso internazionale che si tiene ogni anno in Germania. L’evento si svolge ogni anno nella storica sala della celebre Gesellschaftshaus Palmengarten, risalente al 1870 e situata nel cuore di Francoforte sul Meno. Unico nel suo genere, il concorso invita gli entusiasti esperti di vino a partecipare come giurati al fianco di professionisti.



Il concorso

Appassionati, grandi sommelier e altri esperti internazionali degustano e giudicano insieme i vini: l’obiettivo della selezione è quello di tenere meglio conto dei gusti dei consumatori, senza tralasciare la qualità e la passione del produttore.
Con oltre 2500 vini provenienti da 31 paesi di tutto il mondo, il concorso si è affermato tra i grandi eventi enologici europei del settore. Il Frankfurt International Wine Trophy è aperto ad ogni tipologia di vino e offre una degustazione internazionale di altissimo livello a un costo accessibile.
Inoltre, la città di Francoforte è il principale centro economico e finanziario della Germania. È naturale quindi che questa città, situata nel cuore delle più grandi regioni vinicole del paese, riunisca ogni anno, come partecipanti al concorso, i più grandi esponenti del settore a livello mondiale.





Una degustazione di alto livello

I vini premiati a Francoforte sono il risultato di una rigorosa selezione ad alto valore aggiunto. Buyer e consumatori beneficiano degli elevati standard di questo concorso certificato ISO 9001 e dell'opinione del consumatore rappresentata in ogni bottiglia premiata.
La degustazione di ogni vino avviene alla cieca da parte di una giuria internazionale di professionisti e appassionati esperti con una griglia basata sui criteri di analisi sensoriale dell'OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino).
Gli appassionati sono selezionati in base alla loro attitudine a degustare e alla loro esperienza di degustazione. Vengono inoltre organizzate diverse sessioni di formazione alla degustazione per perfezionare le loro conoscenze.
Per garantire una selezione ottimale a buyer e consumatori, il concorso assegna le medaglie solo a un terzo dei campioni presentati.




I vini Le Corne premiati

La degustazione dei nostri vini ha portato a 4 riconoscimenti, tra cui un Grand Gold.
Il nostro Pjeras 2015 ha ricevuto il riconoscimento Gold nella sua categoria, così come Corne 2016 e il Divenire 1820. Una menzione particolare l’ha avuta il nostro Akoya, che ha ottenuto l’award Grand Gold, totalizzando un punteggio totale di 92 su 100.



Akoya

Una bollicina aromatica, dolce e raffinata. Da stappare esclusivamente in ottima compagnia.

Moscato Spumante Dolce V.S.Q.A.
100% Moscato Giallo