News

Lumine: dalla nostra cantina alla Pasticceria Cortinovis

Alle porte della Val Seriana, Ranica vi conquisterà con il fascino delle sue numerose ville storiche. E in questi scenari un po’ barocchi spicca la Pasticceria Cortinovis, ormai un’istituzione del settore che ha profonde radici nel territorio bergamasco. Il maestro pasticcere, nonché titolare della pasticceria, Giancarlo Cortinovis, ha sperimentato il nostro vino Lumine all’interno della sua ricetta del babà.

Leggi l'articolo
News

Forte Terra Pinot Grigio: dalla nostra cantina al Guelfo Negher

Lungo le rive del Lago d’Iseo si intrecciano numerosi borghi, meta prediletta per una gita fuori porta se siete di Bergamo; e tra questi borghi sorge Riva di Solto. Qui si trova il ristorante Al Guelfo Negher dello chef Cristian Negrinotti, che ha deciso di abbinare il nostro Forte Terra Pinot Grigio alla sua ricetta a base di pesce di lago.

Leggi l'articolo
News

Pjeras al ristorante Stavros Grill

Il borgo di Fino del Monte trasmette e racconta storie di devozione e grandi artisti, tra castelli antichi e misteriosi monasteri. In questo contesto, immerso nello splendido paesaggio della Valle Seriana, si trova il ristorante storico Stavros. Oggi gestito da Ignazio Oprandi, chef nonché figlio dei primi proprietari, propone in abbinamento al nostro Pjeras un Tris di Crudo di carne di fassona.

Leggi l'articolo
News

Forte Terra Pinot Grigio in abbinamento da Bolle Restaurant

Una location davvero d’eccezione a Lallio, in provincia di Bergamo: ad accogliere il cliente un ambiente minimalista e raffinato. Lo chef Marco Stagi ha selezionato il nostro Forte Terra Pinot Grigio da abbinare alla sua creazione Risotto al Pomo d’Oro.

Leggi l'articolo
News

Forte Terra Chardonnay: dalla nostra cantina al Ristorante Miranda

Viaggiando lungo le sponde del lago d’Iseo si incontrano numerosi borghi, località dove il tempo sembra essersi fermato. Una di queste è il borgo di Zorzino, frazione di Riva di Solto, affacciato sul lato ovest del lago. E qui sorge l’hotel ristorante Miranda, dove lo chef Pasquale Spelgatti ha deciso di abbinare uno dei nostri Forte Terra, lo Chardonnay Biologico, al risotto al pesto gentile di basilico, con tartare di branzino e gambero rosso.

Leggi l'articolo
News

Corne 2016 al ristorante Stockholm

In una posizione strategica per i viaggiatori dell’autostrada Milano-Venezia, a poche centinaia di metri dal casello di Ponte Oglio, si trova il ristorante Stockholm di Alberto Mazza. Lo chef ha deciso di abbinare il nostro Corne a una saporita tagliata di manzo.

Leggi l'articolo
News

Vento Fermo Cabernet Franc in abbinamento alla Taverna di Arlecchino

Nella fiabesca cornice di Oneta, piccolo borgo medievale in San Giovanni Bianco, a circa mezz’ora da Bergamo, la Taverna di Arlecchino ha scelto di abbinare il nostro Vento Fermo Cabernet Franc alla ricetta casereccia dell’ossobuco.

Leggi l'articolo
News

Forte Terra Rosso: dalla nostra cantina al Ristorante La Tana

Roberto Rodeschini è lo chef dell’Enoristorante La Tana, in Città Alta. Insieme ad Alessandro, sommelier ed oste, ci propone in abbinamento ad un calice di Forte Terra Rosso, un piatto della tradizione: i ravioli di Sant’Alessandro.

Leggi l'articolo
News

Forte Terra Pinot Grigio da Trattoria Camozzi

Ci troviamo in un ristorante dai forti toni mediterranei, in centro a Bergamo. Trattoria Camozzi, specializzata in piatti a base di pesce, è nata da un sogno, reso realtà grazie ad esperienza e passione. In abbinamento al nostro Forte Terra Pinot Grigio troviamo un branzino dai sapori agrumati.

Leggi l'articolo
News

Forte Terra Rosso: dalla nostra cantina al Locale

Nel meraviglioso scenario delle Prealpi Orobie, a Piazza Brembana, l’enoteca e wine bar Locale abbina al nostro Forte Terra Rosso un gustoso hamburger dai toni bergamaschi.

Leggi l'articolo
News

Vento Fermo Merlot in abbinamento da Café Cuvée

La nostra ricerca di ambasciatori del gusto ci porta a scoprire la perfetta pausa gourmet da Café Cuvée, nel cuore di Bergamo. In abbinamento al nostro Vento Fermo, Mauro ci propone un ricco tagliere di salumi e formaggi.


Leggi l'articolo
News

Forte Terra Rosso da La Staletta

Se si parla di cucina tipica bergamasca, il Ristorante La Staletta si distingue grazie alla sua particolare attenzione verso la qualità della materia prima e delle sue ricette. Ci troviamo nel cuore delle Prealpi bergamasche, a Zogno, dove la tranquillità e la frescura del clima valligiano invitano l’ospite a godersi piacevoli momenti.

Leggi l'articolo
News

Corne 2015: dalla nostra cantina all’Osteria da Mualdo

In una location d’eccezione, nel villaggio operaio dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco, si erge Osteria da Mualdo. Aronne, dalla cucina, ci prepara un lombetto d’agnello in crosta d’aglio orsino, e mela cotta in vino Le Corne.


Leggi l'articolo
News

Vento Fermo Merlot in abbinamento da Clu Restaurant

Ci troviamo in un contesto d’eccezione, al Castello di Clanezzo. In questa meravigliosa location, Clu Restaurant propone un percorso composto da quattro Cluetti: piccole portate abbinate al nostro Merlot Senza Solfiti.

Leggi l'articolo
News

Forte Terra Rosso: dalla nostra cantina al Ristorante Don Luis

La nostra ricerca di ambasciatori del gusto ci porta a Torre Boldone, alla scoperta di un Ristorante a conduzione familiare, ricco di storia e tradizione. L'abbinamento al nostro Forte Terra Rosso è insolito ma sorprendentemente efficace: un secondo di pesce.


Leggi l'articolo
News

Akoya in abbinamento al Ristorante Gritti Hotel Miramonti


Nello splendido scenario della Valle Imagna, in provincia di Bergamo, l’elegante ristorante Miramonti abbina al nostro Akoya una torta in onore di Giacomo Quarenghi per un fine pasto goloso e tutto bergamasco.

Leggi l'articolo
Riconoscimenti

Le Corne al Frankfurt International Trophy 2022

l Frankfurt International Wine Trophy è un importante concorso internazionale che si tiene ogni anno in Germania. Unico nel suo genere, il concorso invita gli entusiasti esperti di vino a partecipare come giurati al fianco di professionisti, per assegnare premi alle migliori bottiglie selezionate.

Leggi l'articolo
News

Corne in abbinamento al Circolino di Città Alta

Zubair Aslam è lo chef dello storico locale in Città Alta e insieme ad Enrico (sommelier) ci propone, in abbinamento ad un calice di Corne, un piatto della tradizione che non può mancare in una domenica bergamasca: polenta e coniglio.

Leggi l'articolo
News Prodotti

Buon 2022! Le novità in cantina

Sarà un 2022 vivace. Lo scorso anno ci ha permesso di lavorare a molti nuovi progetti. Abbiamo tantissime novità in programma... iniziamo con Forte Terra Pinot Grigio 2020, Corne 2016 e il nuovo Pjeras 2015.

Leggi l'articolo
News

Pjeras: da Casual Ristorante in anteprima

Casual è un ristorante che non ha bisogno di molte presentazioni. La regia è di Enrico Bartolini, mentre la sala viene coordinata da Marco ed Andrea. Marco Galtarossa invece, da dietro il pass, ci suggerisce un abbinamento grandioso per il nostro nuovissimo Pjeras.

Leggi l'articolo
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.