News

Forte Terra Pinot Grigio da Trattoria Camozzi

Ci troviamo in un ristorante dai forti toni mediterranei, in centro a Bergamo. Trattoria Camozzi, specializzata in piatti a base di pesce, è nata da un sogno, reso realtà grazie ad esperienza e passione. In abbinamento al nostro Forte Terra Pinot Grigio troviamo un branzino dai sapori agrumati.

Leggi l'articolo
News

Forte Terra Rosso: dalla nostra cantina al Locale

Nel meraviglioso scenario delle Prealpi Orobie, a Piazza Brembana, l’enoteca e wine bar Locale abbina al nostro Forte Terra Rosso un gustoso hamburger dai toni bergamaschi.

Leggi l'articolo
News

Vento Fermo Merlot in abbinamento da Café Cuvée

La nostra ricerca di ambasciatori del gusto ci porta a scoprire la perfetta pausa gourmet da Café Cuvée, nel cuore di Bergamo. In abbinamento al nostro Vento Fermo, Mauro ci propone un ricco tagliere di salumi e formaggi.


Leggi l'articolo
News

Forte Terra Rosso da La Staletta

Se si parla di cucina tipica bergamasca, il Ristorante La Staletta si distingue grazie alla sua particolare attenzione verso la qualità della materia prima e delle sue ricette. Ci troviamo nel cuore delle Prealpi bergamasche, a Zogno, dove la tranquillità e la frescura del clima valligiano invitano l’ospite a godersi piacevoli momenti.

Leggi l'articolo
News

Corne 2015: dalla nostra cantina all’Osteria da Mualdo

In una location d’eccezione, nel villaggio operaio dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco, si erge Osteria da Mualdo. Aronne, dalla cucina, ci prepara un lombetto d’agnello in crosta d’aglio orsino, e mela cotta in vino Le Corne.


Leggi l'articolo
News

Vento Fermo Merlot in abbinamento da Clu Restaurant

Ci troviamo in un contesto d’eccezione, al Castello di Clanezzo. In questa meravigliosa location, Clu Restaurant propone un percorso composto da quattro Cluetti: piccole portate abbinate al nostro Merlot Senza Solfiti.

Leggi l'articolo
News

Forte Terra Rosso: dalla nostra cantina al Ristorante Don Luis

La nostra ricerca di ambasciatori del gusto ci porta a Torre Boldone, alla scoperta di un Ristorante a conduzione familiare, ricco di storia e tradizione. L'abbinamento al nostro Forte Terra Rosso è insolito ma sorprendentemente efficace: un secondo di pesce.


Leggi l'articolo
News

Akoya in abbinamento al Ristorante Gritti Hotel Miramonti


Nello splendido scenario della Valle Imagna, in provincia di Bergamo, l’elegante ristorante Miramonti abbina al nostro Akoya una torta in onore di Giacomo Quarenghi per un fine pasto goloso e tutto bergamasco.

Leggi l'articolo
Riconoscimenti

Le Corne al Frankfurt International Trophy 2022

l Frankfurt International Wine Trophy è un importante concorso internazionale che si tiene ogni anno in Germania. Unico nel suo genere, il concorso invita gli entusiasti esperti di vino a partecipare come giurati al fianco di professionisti, per assegnare premi alle migliori bottiglie selezionate.

Leggi l'articolo
News

Corne in abbinamento al Circolino di Città Alta

Zubair Aslam è lo chef dello storico locale in Città Alta e insieme ad Enrico (sommelier) ci propone, in abbinamento ad un calice di Corne, un piatto della tradizione che non può mancare in una domenica bergamasca: polenta e coniglio.

Leggi l'articolo
News Prodotti

Buon 2022! Le novità in cantina

Sarà un 2022 vivace. Lo scorso anno ci ha permesso di lavorare a molti nuovi progetti. Abbiamo tantissime novità in programma... iniziamo con Forte Terra Pinot Grigio 2020, Corne 2016 e il nuovo Pjeras 2015.

Leggi l'articolo
News

Pjeras: da Casual Ristorante in anteprima

Casual è un ristorante che non ha bisogno di molte presentazioni. La regia è di Enrico Bartolini, mentre la sala viene coordinata da Marco ed Andrea. Marco Galtarossa invece, da dietro il pass, ci suggerisce un abbinamento grandioso per il nostro nuovissimo Pjeras.

Leggi l'articolo
News

Vento Fermo in abbinamento all'Agriturismo Larice

Valentina ed Elena sono i due giovani volti alla guida de Il Larice. Alessio, dalla cucina, ci prepara un risottino montano ed identitario in abbinamento al nostro Cabernet Franc Senza Solfiti.

Leggi l'articolo
News

Forte Terra Rosso da La Cantina di Bacco

La nostra ricerca di ambasciatori del gusto ci porta ad Onore, alla scoperta di un'enoteca gestita con passione e attenzione. Renato, de La Cantina di Bacco, non ha dubbi sull'abbinamento con il nostro Forte Terra Rosso e ci porta alla scoperta delle produzioni della Val Sanguigno

Leggi l'articolo
News

Spyra: dalla nostra cantina all'Enoteca Italvini

Nella storica enoteca, conosciuta fin dagli anni 60 come "Fiaschetteria Italvini" di Nembro, Giorgio e Emy ci preparano un tipico tagliere di formaggi e salumi in abbinamento al nostro spumante Spyra.

Leggi l'articolo
News

Forte Terra Rosso da Vineria Cozzi

Città Alta o Bergamo Alta è il cuore della città e non solo per storia. La nostra ricerca gastronomica ci porta da Simona, in Vineria Cozzi, che in abbinamento al nostro Forte Terra Rosso ci propone un grande classico, ma non senza il suo tocco finale.

Leggi l'articolo
News

Messernero da Vini e Spiriti

Vini e Spiriti è una vivace enoteca nel cuore di bergamo. Tra un calice e l'altro, Nicole ed Eleonora ci preparano un golosissimo raviolo colorato in abbinamento al nostro vino rosso Messernero.

Leggi l'articolo
News

Divenire 1819 da Trattoria Visconti

Trattoria Visconti è un ristorantino con orto annesso ad Ambivere. Roberto ci prepara, in abbinamento al nostro Pinot Nero Divenire 1819, un piatto della tradizione che nasconde un'instancabile ricerca della materia prima.

Leggi l'articolo
News

Akoya: dalla nostra cantina alla Pasticceria Morlacchi

La pasticceria Morlacchi è conosciuta ormai in tutta Italia, vantando collaborazioni oltralpe. Sergio, da dietro il bancone da lavoro, ci propone un dolce tutto bergamasco in abbinamento al nostro Akoya.

Leggi l'articolo
News

Forte Terra Pinot Grigio in Enoteca Tresanda

Enoteca Tresanda è un localino sul lago, giovane ma con alle spalle studio e intraprendenza. Carlotta e Davide hanno unito in questo progetto studi, passione e lavoro. In abbinamento al nostro Pinot grigio un moderno tonno del chianti.

Leggi l'articolo
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.