
Piatto
Petto d’anatra con riduzione al Porto e verdure di stagione
In cucina
Chef Domenico Centurelli
Vino in abbinamento
Vento Fermo Cabernet Franc

Il piatto per l’abbinamento di oggi è un petto d’anatra, cotto a bassa temperatura per evitare la gommosità classica di questa carne così delicata e mantenerne la succosità e la tenerezza.

L’anatra viene accompagnata da una riduzione al Porto, che le conferisce una nota dolce, ad attenuare l’amarognolo della sua carne e a verdure di stagione, in questo caso cornetti al vapore, quindi semplicemente lessati.

La scelta del vino è ricaduta sul nostro Vento Fermo Cabernet Franc, perché le sue note erbacee e speziate legano alla perfezione con la dolcezza e allo stesso tempo la sapidità del piatto.

Osteria Contemporanea Tempo Winebar - Brembate Sopra
Come racconta lo stesso proprietario, Domenico Centurelli, questo del Tempo Winebar Osteria Contemporanea è un progetto che in realtà racchiude tutti i suoi precedenti lavori, le competenze acquisite, l’esperienza maturata e la voglia di continuare a dedicarsi al mondo che l’ha accompagnato per tutta la sua vita, quello dell’enogastronomia. L’ingrediente principale è naturalmente il vino, e con esso i vari abbinamenti con i cibi che sappiano valorizzarlo. Il locale è piccolo, ma curato nel dettaglio e accogliente, per dare il giusto calore e l’attenzione che ogni cliente merita. “L’osteria in fondo è un posto per scambiare quattro chiacchiere con i clienti, che a lungo andare diventano anche amici.” Questa la filosofia del Tempo Winebar Osteria Contemporanea, il nuovo e appassionante progetto di Domenico Centurelli.