In questo contesto si inserisce Le Terre Gourmet Restaurant, dove lo chef Enzo Pettè ha scelto il nostro Divenire 1820 da abbinare a un gustoso risotto alla parmigiana con tartara di manzo piemontese, trevigiana e salsa di vitello. Un Pinot Nero dal colore rosso rubino brillante, con riflessi porpora. Al naso presenta sentori di frutta rossa, prugna, erbe aromatiche, spezie e vaniglia. In retrogusto note floreali. Fresco, con una buona acidità al sorso.










Piatto
Risotto alla parmigiana con tartara di manzo piemontese, trevigiana e salsa di vitello

In cucina
Chef Enzo Pettè

Vino in abbinamento

Divenire 1820








Lo Chef Enzo Pettè, capo della brigata Life Source Food Experience, ci presenta la sua ricetta del risotto alla parmigiana con tartara di manzo piemontese, trevigiana e salsa di vitello. “Un innovatore radicato nella tradizione”, già premiato con una stella Michelin, lavora a ogni piatto rispettando l’integrità della materia prima e allo stesso tempo ricercando nuovi abbinamenti.






Per questa ricetta si prepara il risotto, seguendo tutti i passaggi che richiede la tradizione, e si viene a creare la base del piatto.






Successivamente si lavora la materia prima per finirlo: una tartara di manzo, carne piemontese cruda frollata due mesi e mezzo, punte di trevigiana e a finire salsa di vitello.








Le Terre Gourmet Restaurant - Bergamo

Il ristorante Le Terre, all’interno del polo ricettivo Life Source, va vissuto come un viaggio: tra luoghi e ricordi, alla scoperta di sapori contemporanei, cullati dall’eleganza di un gesto in sala, in un raffinato ambiente metropolitano. Qui vivrete un’esperienza culinaria unica.