Forte Terra Chardonnay è uno dei vini che ci accompagnano dall'inizio del nostro viaggio. Questa è stata una delle prime etichette biologiche a uscire dalla nostra cantina dopo la conversione. Il nostro Chardonnay è fresco e piacevole: per noi il vino del cambiamento.









Piatto
Risotto al pesto gentile di basilico, con tartare di branzino e gambero rosso nobile di Mazara del Vallo

In cucina
Pasquale Spelgatti

Vino in abbinamento
Forte Terra Chardonnay Biologico








La lenta preparazione del risotto dello chef Pasquale Spelgatti rispecchia alla perfezione la lenta evoluzione del vino al quale si accompagna. In realtà, il nostro Forte Terra Chardonnay Biologico viene utilizzato anche in cottura per sfumare.








Il riso, rigorosamente di tipo Carnaroli, viene fatto mantecare con un pesto gentile di basilico, pinoli e parmigiano, per poi essere affiancato a una fresca tartare di branzino e a un crudo di gambero rosso nobile di Mazara del Vallo.








Il sapore del vino pieno, asciutto, delicatamente acidulo e con buona sapidità, incornicia la cremosità del piatto, accendendo di spontanea vivacità ogni boccone vista lago.









Hotel Ristorante Miranda - Riva di Solto
Il locale di Riva di Solto, con più di sessant’anni di attività, vede oggi la gestione delle generazioni più giovani, che hanno portato all’hotel come al ristorante un tocco di contemporaneità.
Il Miranda si trova a Zorzino, una frazione di Riva di Solto (Bergamo), in una posizione unica e suggestiva, che regala agli ospiti esperienze mozzafiato, per il palato e per il cuore.
Il piccolo borgo si evolve in lunghezza, costeggiando per buona parte le acque del Lago d’Iseo. In passato porto fortificato, abitato prevalentemente da pescatori, questa suggestiva località è diventata oggi meta di romantiche gite fuoriporta, grazie all’incantevole cornice in cui si sviluppa.
L’hotel ristorante Miranda si presenta elegante, con il panorama ineguagliabile del lago d’Iseo e una proposta variegata che sa cogliere l’essenza stessa del lago e del territorio.